for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up

Pininfarina, revisori segnalano dubbi su continuità aziendale

MILANO, 20 aprile (Reuters) - Certificando il bilancio di Pininfarina PNNI.MI, tanto per il gruppo che per la società, i revisori di PriceWaterhouse Coopers hanno sottolineato i dubbi sulla continuità aziendale derivanti da circostanze evidenziate nella relazione del consiglio di amministrazione Lo comunica la società in una nota cui allega le relazioni dei revisori.

A titolo d’informativa, i revisori rimandano a “fatti e circostanze, ampiamente descritti dagli amministratori ..., da cui discende una rilevante incertezza che può far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo Pininfarina di continuare a operare sulla base del presupposto della continuità”.

A fine febbraio Pininfarina aveva segnalato il rischio che una sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Torino che obbligava la società al versamento di 30 milioni di euro avrebbe potuto incidere negativamente sulla continuità aziendale.

All’inizio del mese scorso il presidente della società, Paolo Pininfarina, aveva confermato che l’accordo di ristrutturazione del debito societario procedeva secondo tempi stabiliti.

Per leggere il comunicato integrale della società i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA208d8].

for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up