for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up
Esteri  

Snaitech, Playtech compra 70,56%, lancia Opa a 2,19 euro per delisting, conferma AD

MILANO, 12 aprile (Reuters) - Playtech ha concluso un accordo per rilevare il 70,56% di Snaitech dall’azionista di controllo Global Games e da OI-Games per 2,19 euro -- un premio del 17% rispetto alle quotazioni di chiusura di ieri -- e lancerà un’Opa allo stesso prezzo finalizzata al delisting.

Lo annuncia una nota in cui si precisa che Fabio Schiavolin verrà confermato AD di Snaitech.

L’operazione, che assegna a Snaitech un’enterprise value di 846 milioni di euro di cui 429 milioni di debito, genererà sinergie di costi annui per 10 milioni oltre ad un “significativo” miglioramento dell’Ebitda e ad una crescita a doppia cifra dell’utile per azione.

Playtech, gruppo quotato a Londra da 807 milioni di euro di ricavi, è un fornitore di software e di altri servizi per operatori nel gioco regolamentato online, retail e mobile. L’integrazione con Snaitech darà vita ad un operatore verticalmente integrato nel settore del gioco regolamentato retail e online in Italia con un debito netto inferiore a 1,5 volte l’Ebitda 2017 escludendo il bond convertibile di Playtech.

Il closing della compravendita è previsto prima della fine dell’estate e l’Opa nel corso dell’ultimo trimestre.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia” Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up