for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up
Esteri  

Tod's, Lvmh acquista quota 6,8%, sale al 10%

MILANO, 23 aprile (Reuters) - IL gruppo francese del lusso Lvmh ha siglato un accordo per acquistare il 6,8% di Tod’s dall’azionista e fondatore Diego Della Valle, portando la sua quota al 10%.

Lo dice una nota diffusa ieri in tarda serata, aggiungendo che il prezzo concordato per l’acquisizione è di 33,10 euro per azione, pari al prezzo medio ponderato per il volume di azioni Tod’s dei quindici giorni di negoziazione precedenti la data di sottoscrizione.

Ieri il titolo ha chiuso a 35,3 euro.

A seguito del completamento dell’operazione -- che sarà eseguita il 28 aprile -- Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale di Tod’s.

“La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro”, commenta Della Valle nella nota.

Una fonte vicina alla situazione ha detto che il gruppo francese non si aspetta di aumentare ulteriormente la quota per il momento. Diego Della Valle fa parte del consiglio di amministrazione di Lvmh dal 2002.

In redazione a Milano Sabina Suzzi

for-phone-onlyfor-tablet-portrait-upfor-tablet-landscape-upfor-desktop-upfor-wide-desktop-up